Fradiavolo prepara l’esordio in Francia insieme a Giraudi Group

Fradiavolo, la catena di pizzerie che dallo scorso anno appartiene al portafoglio di Alto Partners Sgr, è pronta all’esordio in Francia.

La società ha stretto un accordo con Giraudi Group, il gruppo di hospitality e ristorazione, fondato dall’imprenditore Riccardo Giraudi.

Il gruppo, con sede sociale a Montecarlo, comprende diversi brand fra cui il noto Beefbar (presente in 25 Paesi), marchio di bar e ristorazione di fascia alta, particolarmente apprezzato per i tagli pregiati di carne.

L’accordo assegna a Giraudi il diritto di sviluppare in esclusiva in Francia le pizzerie Fradiavolo, con la prima aperture prevista nella seconda metà del 2025. Non è stata ancora svelata la location.

Fradiavolo attualmente è un brand con oltre trenta pizzerie in Italia, tra Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna.

All’estero, conta già su un ristorante negli Stati Uniti a Miami, la cui apertura era stata annunciata all’inizio dell’anno scorso, in collaborazione con due imprenditori italiani, le famiglie Lo Monaco e Riorda, proprietarie del ristorante dōma.

Dopo il passaggio di proprietà ad Alto Partners, alla guida operativa di Fradiavolo restano i due fondatori, il presidente Mauro D’Errico e il Ceo Gianluca Lotta.